B-Strong

Il B-Strong rappresenta una vera e propria rivoluzione per il mondo della medicina estetica. Si tratta di un sistema innovativo che permette di ridurre il grasso localizzato, tonificando e “costruendo” i muscoli.

Il B-Strong è un trattamento in grado di sostituire tecniche invasive come liposuzione e liposcultura per il rimodellamento del profilo corporeo. Tali tecniche infatti, per quanto efficaci nella riduzione del grasso localizzato, non si occupano della tonificazione dei muscoli. Il B-Strong, invece, oltre a permettere la riduzione del grasso localizzato in quelle che sono le zone più tradizionalmente colpite come glutei, pancia e fianchi, riesce ad agire in profondità su quello che è il tessuto muscolare, andando ad incrementarne la massa.

IL B-Strong è un trattamento medico che ricorre ad una tecnologia innovativa, ovvero con campo “Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità”. L’energia focalizzata ha la capacità di indurre 20.000 contrazioni muscolari ogni singola sessione.

Tale tecnica stimola in maniera efficace i muscoli, inducendo una contrazione sovramassimale che attraverso una comune attività fisica non potrebbe mai essere raggiunta.

La stimolazione prodotta con questa tecnologia utilizza combinazioni di differenti impulsi, così da ottenere una maggiore efficacia clinica.

Per merito di tale sinergia di azioni, il B-Strong come detto agisce sia sul grasso, che sul tessuto muscolare. Questo è possibile perché:

  • L’energia interagisce in maniera selettiva con i motoneuroni, ma la pelle rimane inalterata.
  • Le contrazioni muscolari indotte vengono accompagnate da una reazione metabolica accelerata nelle cellule adipose. Parliamo dunque di una lipolisi intensiva.
  • Attraverso la reazione metabolica, le cellule stimolate diventano più deboli, e cominciano di conseguenza a disgregarsi.

Il risultato di questa sinergia di azioni corrisponde dunque ad un aumento e rafforzamento muscolare, unito ad una riduzione del grasso.

Il B-Strong è una tecnica rivoluzionaria di “body contouring”, dove una semplice sessione da 30 minuti è in grado di riprodurre i medesimi effetti di 20.000 squat se utilizzata sui glutei, oppure 20.000 crunches se utilizzata sull’addome. Parliamo dunque di due delle aree di maggior interesse. Tutto questo è possibile senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Per quanto riguarda i risultati, sarà possibile vedere i primi già dopo due settimane dal trattamento, ma i migliori non arriveranno prima dei tre mesi.

Ad ogni modo, a tale trattamento deve sempre essere unito uno stile di vita sano. Questa tecnica così rivoluzionaria è partita oltreoceano, ed è diventata famosa grazie a molte star che ne hanno fatto ricorso. Inutile sottolineare ancora una volta come uno dei principali vantaggi del B-Strong sia che non provoca alcun dolore, a differenza di quanto può accadere con gli interventi di chirurgia estetica.

Ad Avellino, presso lo Studio di Dermatologia e Medicina Estetica Giordano è possibile effettuare trattamenti per la riduzione del grasso localizzato e per la tonificazione dei muscoli grazie all’innovativo B-Strong.