L’epilazione, uno dei trattamenti estetici più famosi e ricercati, consente la rimozione progressiva-permanente dei peli superflui. Il trattamento può essere effettuato su diverse parti del corpo come gambe, inguine, braccia, viso e ascelle.

Ad Avellino, presso lo Studio di Dermatologia e Medicina Estetica Giordano è possibile effettuare trattamenti di epilazione progressiva-permanente con le più moderne tecniche di medicina estetica, tra cui il Laser a Diodo e la Luce Pulsata.

LASER A DIODO

Il Laser a Diodo, come gli altri trattamenti di foto-epilazione, segue il principio della foto-termolisi selettiva, ovvero l’energia fotonica (luce) viene assorbita dalla melanina del pelo, inducendo il danneggiamento delle strutture riproduttive del follicolo.

Il Laser a Diodo è concepito secondo le più aggiornate conoscenze tecnico-scientifiche ed implementa una metodica ampiamente testata in ambito estetico. Esso consente di trattare rapidamente ampie aree del corpo, dimezzando i tempi delle sedute rispetto alle metodiche tradizionali.

Rispetto ad altri trattamenti, il Laser a Diodo è più efficace in quanto non disperde la sua energia sui tessuti circostanti ma seleziona solo il bulbo pilifero, e ciò è certamente un bene anche per la salute stessa della pelle, che non viene intaccata in alcun modo.

Il trattamento è assolutamente indolore, in quanto l’apparecchiatura è dotata di un sistema di raffreddamento cutaneo che ne permette l’utilizzo su qualsiasi distretto, ad eccezione del contorno occhi e delle mucose.

In linea generale servono da un minimo di 4-5 fino ad un massimo di 10-12 sedute per raggiungere il risultato desiderato. Inoltre, sono necessarie 1-2 sedute di mantenimento all’anno, da fare possibilmente in primavera.

Ad Avellino, presso lo Studio di Dermatologia e Medicina Estetica Giordano è possibile effettuare trattamenti con il Laser a Diodo, con macchinari innovativi e personale esperto e qualificato.

LUCE PULSATA

La Luce Pulsata è uno dei metodi più comuni e più utilizzati per l’epilazione permanente.

È un trattamento che consiste in un fascio di luce policromatica ad alta intensità (IPL) che, applicata sulla pelle, scalda il pelo in misura considerevole e in tempi brevissimi (frazioni di secondo). Il calore si trasferisce così al bulbo pilifero che viene danneggiato e non sarà più in grado di riprodursi per un lungo periodo di tempo. La densità dei peli diminuirà quindi progressivamente seduta dopo seduta.

Il principio d’azione è paragonabile a quello dell’epilazione laser, con la differenza che quest’ultima tecnologia agisce a lunghezze d’onda unidirezionali e monocromatiche.

Per la foto-epilazione progressiva permanente, utilizza uno specifico sistema che combina particolari filtri ottici con sequenze appropriate di impulsi luminosi finalizzati a trattare anche pelli scure e peli con minore pigmentazione, e un sistema di raffreddamento dello strato corneo.

Ad Avellino, presso lo Studio di Dermatologia e Medicina Estetica Giordano è possibile effettuare trattamenti di epilazione permanente con l’innovativa tecnica della Luce Pulsata.