Il Laser chirurgico CO2 è una tecnica efficace ed innovativa, utilizzata sia nel campo dermatologico-chirurgico sia nel campo della medicina estetica.
Il Laser chirurgico CO2 emette radiazioni invisibili all’occhio umano con una lunghezza d’onda di 10600 nm corrispondente all’infrarosso che distruggono le cellule per vaporizzazione del contenuto acquoso, e quindi il ridotto danno termico e la diminuzione del sanguinamento lo rendono indicato per le incisioni chirurgiche dove alla contenuta risposta infiammatoria corrisponde una migliore cicatrizzazione.
L’intervento con laser CO2 permette di distruggere con il calore le cellule della lesione. L’asportazione mediante laser lascia sulla cute una piccola area abrasa di dimensioni corrispondenti al diametro della lesione: occorre medicare l’area trattata per un arco di tempo tra i 7 e 15 gg per giungere a completa guarigione, senza necessità di sutura.
Il Laser chirurgico CO2 è utilizzato per effettuare trattamenti per vari inestetismi o patologie, quali:
- Peeling superficiali
- Ringiovanimento Cutaneo Ablativo – Skin Resurfacing
- Rughe delle labbra, degli occhi e del volto
- Verruche
- Fibromi
- Condilomi
- Cheratosi seborroiche
- Cicatrici da acne
- Cicatrici ipertrofiche
- Rimozione di piccole neoformazioni benigne
- Cheratosi
- Rinofima
- Pigmentazioni cutanee
I trattamenti con Laser chirurgico CO2 sono particolarmente indicati per rendere la pelle più liscia e tonica, donandole nuova giovinezza e luminosità.